Busti

Siamo specializzati sia nella personalizzazione di busti ortopedici di serie sia nella realizzazione di busti ortopedici su misura. Siamo rivenditori delle ditte più importanti nella realizzazione di busti di serie (RO+TEN, TLM, FGP, ecc)
I busti consistono in presidi sia per la prevenzione di patologie della colonna vertebrale, sia per la correzione di posture scorrette o da modificare.
Tra i busti più importanti ricordiamo i busti lombari, il tipo “A”, il busto con spallacci, il busto a tre punti (C-35), lo Spinomed, il Taylor, ecc.
Oltre ai busti disponiamo di diversi tipi di body e o modellatori.
Inoltre troverete diversi tipi di collari cervicali (Shanz, Philadelphia, Minerva, ecc).


BUSTI LOMBARI
Si riferiscono a busti personalizzati di diverse altezze, per varie patologie e per sostegno.

TIPO A
Il busto TIPO A è un busto ortopedico semirigido costruito in vari materiali ed altezze adatto ad un contenimento maggiore dei busti lombari.

BUSTO CON SPALLACCI
è un busto ortopedico per patologie riferite sia al tratto lombare sia dorsale per il contenimento di una parte maggiore del tronco.

BUSTO A TRE PUNTI
Il busto a tre punti è studiato principalmente per l’immobilizzazione totale del tronco per evitare movimenti indesiderati.Utilizzato spesso per fratture o cadute vertebrali.

SPINOMED
Si identifica in un busto ortopedico atto a migliorare o sostenere la miglior postura del corpo.

TAYLOR
Busto dorso-lombare rigido con armatura per il maggior sostegno e contenimento del tronco.

BODY
I body o i modellatori sono principalmente realizzati in tessuto e-o in elastico di varie consistenze e se necessario con aggiunta di stecche.

COLLARI
Sostegni rigidi o semirigidi atti al sostegno del tratto cervicale utilizzati anche per il post trauma, realizzati in diverse consistenze. I più utilizzati sono il tipo Shanz, Philadelphia, Minerva.